Translate

giovedì 7 novembre 2013

Poesia

Ho scritto una poesia e lo scopo di essa è scritto nel componimento stesso. Spero che le piaccia, prof.
Ho tolto due versi la cui rima era poesia- Anania, per ragioni evidenti!

Anch'io scrivo poesie.

Metto in versi queste parole per dimostrare
a lei e agli altri che so, come tutti, poetare.
Riconosco che la poesia
non si la mia strada, la mia via,
sicuro è che io odi
i lavori fisici, come il piantator di chiodi;
è palese che non adori
fare, come mestiere, il disegnator di cavolfiori.
Che io possa diventare
poeta, è improbabile quanto trovare
nel deserto del Sahara, un orso polare
o l'uomo delle nevi in mezzo al mare.
Per comporre non serve ispirazione
basta solamente l'intenzione.
Io l'avevo e dir volevo un'unica cosa:

posso scrivere sia in versi che in prosa.
Far questo, però, non è per me importante

poiché non son Virgilio né Dante.

Nessun commento:

Posta un commento